Consulenza alle società di capitali, persone ed area no profit

Area societaria

In materia di diritto societario, lo studio è in grado di offrire ai propri Clienti consulenza ed assistenza per:

. scelta dell’appropriata forma societaria

. costituzione della società e predisposizione degli adempimenti relativi

. analisi del trattamento fiscale delle società e  dei soci, nonché gli adempimenti fiscali ed amministrativi iniziali

. predisposizione e deposito pratiche C.C.I.A.A – Albo artigiani – Albo Mediatori – Ruolo agenti e rappresentanti di commercio ecc.

. analisi costi di gestione

. domiciliazioni della sede legale

. predisposizione di assemblee ordinarie e straordinarie e riunioni del Consiglio di amministrazione e  dell’Assemblea dei soci  svolgimento dei relativi adempimenti

. operazioni sul capitale come aumenti, riduzioni e ripianamento perdite apporti in denaro ed in natura da parte dei soci

Area non profit

. costituzione e gestione amministrativa, fiscale, contabile di una Onlus

. costituzione fondazioni ed associazioni no profit e relativa gestione amministrativa, contabile e fiscale

. iscrizione 5 x 1000 e cura degli adempimenti necessari, rendicontazione

. unico enti non commerciali

Area contabilità e bilancio

La consulenza contabile e finanziaria data dallo Studio è pensata per l’effettiva risoluzione delle problematiche aziendali ed è volta a migliorare la situazione contabile societaria. Lo studio ha maturato una significativa esperienza nella gestione della contabilità ordinaria e semplificata per società ed imprese fino alla redazione del bilancio annuale prestando le proprie professionalità e competenza in relazione a :

-  tenuta della contabilità ordinaria;

- tenuta della contabilità semplificata;

- predisposizione ed analisi di bilanci periodici;

- simulazioni fiscali annuali;

- redazione situazioni economico patrimoniali infrannuali;

- redazione del bilancio di esercizio;

- trasmissione telematica del bilancio al Registro delle imprese

 

Area fiscale e consulenza tributaria

Lo studio assiste i suoi Clienti nei seguenti adempimenti fiscali:

-  predisposizione di Unico Società di persone e di capitali;

- dichiarazione annuale IVA;

- comunicazione annuale dati IVA;

- elenchi clienti e fornitori;

- dichiarazioni IRAP;

- dichiarazione sostituti di imposta (modello 770);

- operazioni black list;

- dichiarazioni di intento;

- modello intrastat;

- servizi di pagamento F24 on line;

- studi di settore e parametri;

- invio telematico delle dichiarazioni elencate dall’Agenzia delle Entrate tramite Entratel;

- Assistenza nel dialogo con l’Amministrazione Finanziaria ed i suoi Organi e Uffici periferici per comunicazioni e cartelle esattoriali;

- assistenza nelle verifiche tributarie;

- rappresentanza nel contenzioso tributario;

- visure camerali.

 

Area Operazioni straordinarie

Lo studio tramite una rete di professionisti qualificati è in grado di assistere il cliente nelle operazioni societarie straordinarie:

-  acquisizioni;

- cessioni;

- affitto di azienda;

- fusioni;

- scissioni e conferimenti;

- trasformazioni;

- assistenza per il  trasferimento dei dipendenti con analisi dei risvolti lavoristici, fiscali e previdenziali e definizione di tutti gli aspetti presso gli organi e Uffici competenti.

News dello studio

nov17

17/11/2015

Online il nuovo sito web dello studio

Lo Studio Giammatteo è online con un nuovo sito web che si propone di manifestare i valori della trasparenza, disponibilità e professionalità. Più valore agli utenti con

News

ott29

29/10/2024

Semplificazioni contabili: OIC pubblica i questionari da inviare entro il 20 novembre

L'Organismo Italiano di Contabilità (OIC)

ott31

31/10/2024

Detrazioni IRPEF per oneri e spese: come cambieranno dal 2025?

Sono in arrivo, per i contribuenti con

ott31

31/10/2024

Tredicesima mensilità: a chi spetta, come si calcola e … arriva prima di Natale

Si avvicina il periodo di erogazione della